Form di ricerca

    La città di Puerto Ordaz, che si trova nello Stato di Bolívar ed appartiene al Venezuela, è di fondazione particolarmente recente, essendo nata nel 1952: in questo luogo, difatti, si organizzarono i traffici di minerali, essenzialmente esportazioni, facendo sì che, nel tempo, si sviluppasse una solida realtà imprenditoriale, legata soprattutto al ferro e all'alluminio.
    Ciò ha fatto sì che, in questa località, nascessero degli istituti universitari d'ingegneria di alto livello, sicuramente, i migliori di tutta l'America latina.
    Puerto Ordaz sorge, esattamente, nel punto in cui il Caroní confluisce nell'Orinico e, peraltro, poco distante si trovano le cascate di Llovizna, dove, peraltro, si trova un parco naturalistico di un certo pregio. Gli amanti della natura, sicuramente, apprezzeranno l'Ecomuseo di Caroní, e il Macagua Ecomuseo. Inoltre, sono da segnalare il Delta del fiume Orinoco, il parco nazionale di Canaima, la riserva naturale di Guri e, infine, le fortificazioni, risalente all'epoca coloniale, presenti sulle rive dell'Orinico. Non è da sottovalutare, peraltro, il valore storico di una visita ai Castelli di Guayana, situata sulla riva sinistra dell'Orinoco.
    Agli amanti dello shopping, invece, possiamo dire che, a Puerto Ordaz, non mancano le occasioni per soddisfare questo bisogno assoluto, nei seguenti centri: Orinokia, Altavista e Atlántico.
    Per le famiglie, invece, possiamo proporre i seguenti luoghi d'interesse turistico: il Christmas Park, gli ecomusei nominati sopra e, infine, il club italo-venezuelano.



    Tour Canaima economica (Venezuela)

    Un tour a contatto con la natura a Canaima di 3 giorni, con volo interno, sistemazione e trattamento di pensione completa e scoprirete bellezze indimenticabili. Questo tipo di itinerario è consigliato a chi è disposto ad adattarsi e a sacrificare le comodità per poter esplorare zone incontaminate. La sistemazione è in campamento e in amaca; potrete ricordare questo breve viaggio con un pizzico di avventura!