Form di ricerca

    Un viaggio a Castellina in Chianti per capire da dove nasce l'enorme fama di questa zona. Castellina è parte del cosìdetto triangolo d'oro del Chianti, che comprende Radda e Gaiole.
    L'area collinare e ricca di verde, sembra quasi sorridere a chi viaggi sino a Castellina, attraverso il territorio senese. Con l'entrare nel paese, ci si immerge immediatamente nello spirito della zona: strutture medievali, viottoli lastricati e negozietti che espongono la merce del posto, famosa in tutto il mondo: i prodotti vinicoli.
    L'attenzione alle forme architettoniche del luogo è stata talmente minuziosa, che gli edifici sono in realtà quasi tutti ristrutturati, e abilitati a nuove funzioni: da antichi casolari a alberghi, da solai a enoteche, il tutto a vantaggio di chi ha deciso di passare una vacanza a Castellina in Chianti.
    Il centro abitato, oltre ad esser ricco di attività commerciali artigiane e gallerie d'arte, offre ovviamente numerose attrattive artistiche. La chiesa di San Salvatore a Castellina e quella di San Martinoa  Cispiano ne sono degli esempi, mentre di notevole importanza è sicuramente la chiesa di San Giorgio alla Piazza, risalente al 1084.
    La località è inserita nel "Chianti Festival", iniziativa volta a promuovere manifestazioni e eventi (dal gastronomico al culturale) che ravviva la vita delle località nel Chianti.
    Due passi fuori il centro, invece, chi si trovi a passare una vacanza a Castellina in Chianti può dedicarsi alla visita dei numerosi scavi archeologici che sono stati aperti nella zona, dove è stata rinvenuta un ricca presenza di tombe e reperti etruschi.



    Festa della donna con delitto (Toscana)

    Una festa della donna con brivido in Toscana, a Castellina in Chianti per per due giorni, con sistemazione e trattamento come da programma e potrai partecipare ad un gioco di ruolo coinvolgente. Vestirai i panni di un investigatore alla ricerca del colpevole di questo intrigante mistero. In più un gioco nel gioco, con la possibilità di esprimere delle preferenze verso gli altri partecipanti e nel caso in cui siano corrisposte, otterrai i contatti per fare una nuova conoscenza e come si dice: "Se son rose fioriranno"!